15 Set 2017

CLASSICA – OVer Orchestra

L'evento si svolge a: Ranzanico

2017-09-15 2017-09-15 Europe/London CLASSICA – OVer Orchestra Ranzanico

15 settembre – h 20.45
Palazzo Re – Ranzanico
OVer orchestra da Camera delle Verdissime
I ballabili di Giuseppe Verdi
Direttore: Giuseppe Vaccaro

AVVISO: In caso di tempo incerto il concerto di Classica – OVer Orchestra di venerdì verrà spostato nel teatro dell’oratorio di Ranzanico.

All’interno di CLASSICA – La colonna sonora della Val Cavallina, la rassegna di concerti site-specific per scoprire l’arte, la natura e il cuore produttivo della valle, venerdì 15 settembre a Palazzo Re di Ranzanico andrà in scena il concerto di OVer Orchestra.

La rassegna è organizzata dal Comitato turistico inValCavallina in collaborazione con il Comune di Ranzanico, il Comune di Luzzana, il Comune di Casazza, Intermobil Home e l’Associazione Arte in Valle.

Progettazione e allestimento concerti: Marco Raineri

Dalle ore 19,30 fino alle ore 20,30 è previsto un apericena conviviale al costo di 10 euro a persona. E’ gradita la prenotazione al numero 3470790062 (Serafino). Parcheggi auto disponibili in zona Campo sportivo e nelle vicinanze dell’Oratorio San Bernardino.

I biglietti per Classica sono a offerta libera! Ottieni subito il tuo in prevendita su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-classica-over-orchest… e assicurati i posti migliori!

— PRESENTAZIONE —

OVer “Orchestra da Camera delle Verdissime” è nata in seno all’associazione delle Verdissime di Parma per volontà della dott.ssa Luciana Dallari e del maestro Giuseppe Vaccaro con lo scopo di diffondere e favorire l’amore per la musica lirica e il melodramma italiano, con particolare riguardo ai capolavori di Giuseppe Verdi. Costituita da giovani professionisti, l’OVer ha debuttato il 13 Marzo 2017 presso il Teatro Arena del Sole di Roccabianca (PR) con un programma interamente dedicato ai ballabili e ai cori di Verdi diretti e arrangiati da Giuseppe Vaccaro (compositore, pianista e direttore d’orchestra). La compagine orchestrale è costituita dall’intreccio equilibrato di quintetto d’archi (2 violini, viola, violoncello e contrabbasso), quintetto di legni (flauto, oboe, clarinetto e 2 fagotti), arpa e percussioni. Nel settembre 2017 l’OVer inaugurerà il Festival “Classica, suoni in Val Cavallina” e terrà concerti in sedi prestigiose tra cui “Villa Verdi” di Sant’Agata (PC).

— PROGRAMMA CONCERTO—

Dai ballabili di “Otello”
-Introduzione
-Canzone Araba
-Invocazione di Allah
-Canzone Greca
-Danza

Estratto dal Ballabile di “Aida” (II atto)

Dai ballabili di “Macbeth”
-Ballo II “Andante”

Da “La Traviata”
-“Coro di Zingarelle”
-“Coro di Mattadori Spagnuoli”

Ballabili dei “Vespri Siciliani”
-Le quattro stagioni
“L’Inverno”
“La Primavera”
“L’Estate”
“L’Autunno”


DETTAGLI DELL'EVENTO

SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Palazzo Re