e.t_extra
27 Lug 2017

E.T. EXTRA TEATRO – Vedi alla voce Alma

L'evento si svolge a: Trescore Balneario

2017-07-27 2017-07-27 Europe/London E.T. EXTRA TEATRO – Vedi alla voce Alma Trescore Balneario quieora.organizzazione@gmail.com

All’interno di E.T. EXTRA TEATRO, la rassegna teatrale a Trescore Balneario in cui i luoghi del vivere quotidiano diventano palcoscenico, giovedì 27 luglio presso le Fattorie Suardi andrà in scena lo spettacolo Vedi alla voce Alma, di Nina’s Drag Queens, di e con Lorenzo Piccolo, regia Alessio Calciolari elementi di scena e costume Rosa Mariotti disegno e realizzazione luci Andrea Violato tutor Daria Deflorian.

Sola in scena coi suoi fantasmi c’è una donna che donna non è, divisa tra l’amore e il disamore, tra la tragedia e la farsa, tra le grandi muse e le piccole massaie. Tenuta in vita da un filo sottile… il filo di un telefono. L’immaginario delle Drag Queens portato in teatro riesce a creare dei corto circuiti sorprendenti. Fonte di ispirazione per il lavoro sono due follie d’amore: da un lato quella tra Alma Mahler e il pittore Oskar Kokoschka, ossessionato da lei al punto da farne creare una bambola a grandezza naturale, dall’altro quella della donna al telefono de “La voce Umana “ di Jean Cocteau, qui con la voce di Anna Proclemer. Due figure di femminilità molto diverse tra loro: l’una libera, indipendente, musa ispiratrice e quasi personificazione stessa dell’arte; l’altra mediocre, anonima, con una spiccata tendenza al vittimismo. Entrambe tuttavia protagoniste di un rapporto che ha perso la bussola, più simile a una violenza che all’amore. Le Nina’s Drag Queens, al loro primo monologo, ne indagano l’ossessione senza eccessi, ma dosando alla perfezione dramma e ironia e regalandoci “Poco più di un’ora di autentico godimento.” (Fausto Malcovati, Hystrio)

La serata prevede aperitivo + spettacolo teatrale (su prenotazione obbligatoria) al costo di 10 euro.

INFO E PRENOTAZIONI
-quieora.organizzazione@gmail.com
-3452185321
-www.quieoraresidenzateatrale.it
-www.coltivarecultura.it

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 21.00


CONTATTI