B&B Il Lago racconta

Ranzanico | B&B e affittacamere

Immerso nel verde della collina, con spettacolare vista sul lago D’Endine. Ideale per chi ama relax, confort e la romantica vista dell’acqua.
Viene offerto il servizio B&B oppure quello di casa vacanza a seconda delle esigenze.
Perfetto per lunghe o brevi passeggiate , e per escursioni turistiche, naturalistiche e culturali. Vi offro l’ambiente familiare della mia casa, la conoscenza del territorio, e il desiderio di condividere con voi parole ed esperienze. Ci incontreremo come amici, nel luogo più accogliente dopo la vostra casa.

La proprietà è composta da due appartamenti indipendenti ognuno, con spettacolare vista lago, lo “châlet” in legno al primo piano (circa 70mq) e la “casina in pietra” al pian terreno (circa 100mq). Entrambi gli appartamenti hanno 1 camera da letto matrimoniale, una camera doppia a due letti, un bagno, una cucina comunicante col soggiorno e una grande terrazza a disposizione.
Sono completamente attrezzati di biancheria ed elettrodomestici e accessori per bambini: lettino e seggiolone.

COME ARRIVARE…
IN VIA PANORAMICA N° 100
24060-RANZANICO-(BG)
autostrada A4 direzione Milano-Venezia: uscita Bergamo, prendere la prima deviazione a destra direzione LOVERE. Proseguire in questa direzione per circa 20 KM fino al paese (*)SPINONE AL LAGO(*)
Dopo questo paese prendere la prima indicazione per RANZANICO a sinistra, salire per qualche tornante e arrivare al centro del paese.
Vi troverete di fronte a un muro, e alla vs. destra c’è il negozio di alimentari: girate a destra, prendendo la strettoia e proseguite per circa un Km, finchè troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi e comincia la discesa. Vedrete sulla destra una casa rossa e poi una gialla.
Siete arrivati al lago racconta.

OPPURE: (consigliata, più scorrevole, se non nevica)
uscita Bergamo, prendere la 2° a dx dopo il casello, direzione VALLE SERIANA percorrere la circonvallazione seguendo direzione CLUSONE. Dopo la 2° galleria uscire a CENE SUD. Alla prima rotonda andare verso sx, proseguire fino in paese, sorpassare la chiesa che si trova a SX, attraversare il ponte e a 50 metri sulla destra c’è una strada (dopo la pizzeria d’asporto) che sale per la VALLE ROSSA. (i cartelli ci sono, ma si vedono solo quando si imbocca la strada sulla dx).
Continuare sempre diritto, dopo Bianzano c’è Ranzanico. Al negozio di alimentari (l’unico): girate a destra, (Cappella Alpini) prendendo la strettoia e proseguite per circa un Km, finchè troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi, e comincia la discesa. Vedrete sulla destra una casa rossa e poi una gialla. Siete arrivati al lago racconta.

Autostrada A4 direzione Venezia Verona-Brescia: uscita TELGATE-Grumello del Monte. Seguire prima direzione Bergamo, poi direzione Trescore Terme- e poi LOVERE.(*)

OPPURE:
uscita A4 SERIATE, seguire direzione VALLE SERIANA-CLUSONE-
Nella prima galleria, al bivio tenere la sinistra, che è direzione Clusone
uscire a CENE SUD. Alla prima rotonda andare verso sx, proseguire fino in paese, sorpassare la chiesa che si trova a SX, attraversare il ponte e a 50 metri sulla destra c’è una strada (dopo la pizzeria d’asporto) che sale per la VALLE ROSSA. (i cartelli ci sono, ma si vedono solo quando si imbocca la strada sulla dx) Continuare sempre diritto, dopo Bianzano c’è Ranzanico.
Al negozio di alimentari (l’unico): girate a destra, (Cappella Alpini-via S.Pellico) prendendo la strettoia e proseguite per circa 1 Km, finché troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi e comincia la discesa.
Vedrete sulla destra una casa rossa e poi… una gialla.
Siete arrivati al lago racconta. Suonare il citofono Metelli.

Servizi

  • Balcone
  • Salviette incluse
  • Giardino - parco esterno (attrezzato con sdraio, solarium, giochi x bimbi)
  • Colazione a buffet o servita

Orari

Sempre aperto.

CONTATTI