Trekking – Da Redona al monte Pranzà

Esperienza

Un’escursione sui sentieri del CAI fino a 1095m, attraverso il tipico paesaggio orobico.

Il percorso:

Dalle cantine Medolago-Albani a Redona (Trescore Balneario) si sale la Costa del Colle e si prosegue per circa 1 km arrivando al Pizzo Casgnola e quindi all’incrocio con il sentiero 610 (792 m).

Continuando in direzione Nord si arriva alla località Prati Alti (779 m), sulla cui sinistra si erge la cima di Corna Clima (862 m) e dove confluiscono molti sentieri. Da qui si tiene la destra (sentiero 622) e seguendo la segnaletica CAI si prosegue fino alla cima del monte Pranzà (1095m).

Si può poi tornare seguendo la stessa via dell’andata oppure proseguire per il Cesulì e scendendo poi a Vigano San Martino. Passando poi da Luzzana per prati e vigneti si torna al punto di partenza a Redona.

Guarda la mappa dei sentieri CAI

Richiedi informazioni

Desideri visitare la Val Cavallina e hai bisogno di qualche informazione in più? Contattaci!

I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.

Comitato turistico inValCavallina
    Trescore Balneario (BG)
    T. +39 389 9174893
    info@invalcavallina.it

infoPoint ValCavallina
    Via Suardi, 20 24069 - Trescore Balneario (BG)
    Mar - Sab 8:00 - 13:00 (da marzo a novembre)
    T. +39 035 944777

Newsletter

Iscriviti ora alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità dal mondo della Val Cavallina.