Azienda Agricola La Fattoria del Colle

Gaverina Terme |


Immersa nel territorio verdeggiante del Colle Gallo, nel comune di Gaverina Terme, ricco di distese di prati, l’azienda  La Fattoria del Colle si dedica da 60anni all’allevamento di bovini di razza bruna italiana, una specie in grado di produrre un particolare tipo di latte, con caratteristiche organolettiche e tecniche ideali per la trasformazione in formaggio.
Con il trascorrere del tempo l’azienda ha investito molto nella produzione di formaggi e latticini, in linea con la tradizione gastronomica territoriale. La necessità di smaltire il siero, scarto della lavorazione dei formaggi e dei derivati del latte, ha inoltre dato modo di riutilizzare il tutto per l’alimentazione dei vitelli e dei suini nati e allevati nella fattoria.

I prodotti caseari vengono realizzati esclusivamente dalla trasformazione del latte e lavorati ancora con il metodo tradizionale, che consiste nell’utilizzo del latte crudo appena munto. La scelta di questo procedimento comporta numerosi vantaggi nella lavorazione e nel sapore dei formaggi, che restano in possesso dei principi nutritivi del latte nonché di requisiti qualitativi fondamentali per ottenere i veri prodotti tipici, genuini e freschi, ricchi di aromi e flore batteriche originarie.

La scelta e le varietà che puoi trovare al punto vendita dell’azienda sono moltissime:
Mozzarella, Yogurt, Ricotta, Stracchino, Formagella, Magengo Erborinato, Grasso del Colle stagionato, Formaggio stagionato (+ 12 mesi), formaggio magro dolce, tomino, Striato del Colle, Scimut, Monte Faisecco, Torta Stagionata, Torta Saporito e prodotti freschi.
E anche salumi come salame, salsiccia, cotechino, musetto, coppa, pancetta, testina.

Orari

Punto vendita aperto dal lunedì alla domenica:
dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30

 

 

CONTATTI