7 Feb 2020

Giorno del Ricordo a Berzo San Fermo

L'evento si svolge a: Berzo San Fermo

2020-02-07 2020-02-07 Europe/London Giorno del Ricordo a Berzo San Fermo Berzo San Fermo

L’esodo degli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia raccontato da alcune testimonianze documentate.

 

Lettera del Sindaco:
Carissimi cittadini, famiglie, giovani e ragazzi , nelle prossime settimane vivremo le giornate della memoria (il 27 gennaio) e del ricordo (il 10 febbraio). Due date che ci devono far riflettere sulle tragedie che hanno segnato la storia dell’ umanità .
Ecco che vi invito caldamente a partecipare a due distinti momenti in merito , proprio per condividere come comunità e conoscere sempre più quanto accaduto , per fare memoria e per non dimenticare.
Il primo è la serata di venerdì 27 gennaio alle ore 20.45 presso la palestra della scuola elementare, una serata che vedrà presente il nostro coro Alpini Valle Cavallina, il Sig. Alvin De Vecchi che è collaboratore del Museo Alpino di Bergamo , conferenziere e curatore di eventi culturali per conto dell’A.N.A.-Sezione di Bergamo.
La nostra scuola che sta riflettendo su queste tragedie e il gruppo alpini sez. Borgo Unito.
L’altro appuntamento è per venerdì 3 febbraio in preparazione della giornata del ricordo. Ci troveremo sempre presso la palestra della scuola elementare alle ore 20.45.
Con la presenza del coro alpini, dell’associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, della nostra scuola, del gruppo alpini e del: PANDEMONIUM TEATRO D’ARTE  CONTEMPORANEA PER LE NUOVE GENERAZIONI.

Che presenterà” URLA DALLE FOIBE “.
VI ASPETTO A QUESTE IMPORTANTI SERATE PER CONOSCERE E FARE MEMORIA DI QUESTE TRAGEDIE CHE NON VANNO DIMENTICATE.

IL SINDACO LUCIANO


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20.45


CONTATTI