EXTRA Teatro – Alberi Maestri

7 Set 2019

L'evento si svolge a: Monasterolo del Castello

2019-09-07 2019-09-07 Europe/London EXTRA Teatro – Alberi Maestri Monasterolo del Castello

Ottavo appuntamento di “Extra” in Val Cavallina, la rassegna che porta musica e recitazione nei luoghi storici, nelle aziende e negli spazi del vivere quotidiano.

Sabato 7 settembre / ore 17
Parco Biali – Monasterolo del Castello
Spettacolo “Alberi Maestri” / Pleiadi – Campsirago Residenza

Qual è il punto di vista degli alberi? Dove si colloca la differenza tra il camminare e l’essere radicati, tra la velocità della vita umana ed i tempi lunghi dell’esistenza degli alberi? In che modo si può creare una relazione tra umani e piante? Alberi maestri è una passeggiata teatrale d’incontro con gli alberi maestri e l’intelligenza del mondo vegetale. Il cuore è l’analisi della vita di alcune specie di albero in relazione alle tradizioni popolari, ai rituali ad essi connessi ed agli studi scientifici, che negli ultimi anni ci hanno mostrato la complessa intelligenza del mondo vegetale, la capacità delle piante di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare insieme difficoltà, aggressioni, problemi.

Composizione nello spazio Michele Losi | Drammaturgia Sofia Bolognini, Michele Losi | Scene e costumi Stefania Coretti | Suono Diego Dioguardi, Luca Maria Baldini | In scena Luca Maria Baldini, Liliana Benini, Sofia Bolognini, Diego Dioguardi, Silvia Girardi, Arianna Losi, Michele Losi | Un progetto di Pleiadi, Campsirago Residenza | In collaborazione con The International Academy for Natural Arts (NL)

INFO e PRENOTAZIONI
3452185321 –
quieora.organizzazione@gmail.com
www.quieoraresidenzateatrale.it
www.coltivarecultura.it

Possibilità di prevendita biglietti, contattaci per maggiori info.

PREZZI
Interno € 10 – Ridotto under 30 € 6


Dettagli evento

Scarica la locandina

Contatti

  • Via Biali 1, Monasterolo del Castello