12 Lug 2019

EXTRA Teatro – Andromaca

L'evento si svolge a: Casazza

2019-07-12 2019-07-12 Europe/London EXTRA Teatro – Andromaca Casazza

Quinto appuntamento di “Extra” in Val Cavallina, la rassegna che porta musica e recitazione nei luoghi storici, nelle aziende e negli spazi del vivere quotidiano.

Venerdì 12 luglio / ore 21
Centro storico di Colognola / Casazza
Spettacolo “Andromaca” / I Sacchi di Sabbia

Dopo i Dialoghi degli Dei, Massimiliano Civica e i Sacchi di Sabbia tornano insieme su un classico dell’antichità, esplorando i confini tra comico e tragico. Approfittando dell’assenza di Neottolemo, tra i membri della sua famiglia si accende una lite furibonda: la moglie Ermione è gelosa della schiava Andromaca, con cui Neottolemo ha generato un figlio, e vuole a ogni costo uccidere lei e il bambino. Il padre Menelao è deciso ad aiutare la figlia nella vendetta, così come Peleo, nonno di Neottolemo, è deciso a fermarla. Un testo anomalo nella produzione euripidea: non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio compare, come pure nessun “eroe tragico”. Il mondo, svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare solo uomini incapaci di decidere del proprio destino.

Da Euripide | Uno spettacolo di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia | Con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano | Produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi | in co-produzione con I sacchi di sabbia | e il sostegno della Regione Toscana

INFO e PRENOTAZIONI
3452185321 –
quieora.organizzazione@gmail.com
www.quieoraresidenzateatrale.it
www.coltivarecultura.it

Possibilità di prevendita biglietti, contattaci per maggiori info.

PREZZI
Interno € 10 – Ridotto under 30 € 6


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: Ore 21.00
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza Diaz, 1