“Gabbia-no. L’arte oltre le gabbie” – Mostra di arte contemporanea

Da 31 Lug 2021 a 29 Ago 2021

L'evento si svolge a: Casazza

2021-07-31 2021-08-29 Europe/London “Gabbia-no. L’arte oltre le gabbie” – Mostra di arte contemporanea Casazza Comune di Casazza e Museo Cavellas info@museocavellas.it

L’area archeologica Cavellas è lieta di ospitare la mostra itinerante Gabbia-no. L’arte oltre le gabbie – Paesaggi emotivi, un progetto di arte contemporanea “nato oltre un anno fa, durante i giorni più duri della crisi pandemica, per dare un fine alla riflessione sul tema del resistere (…) La “Gabbia” è considerata una condizione negativa rispetto alla libertà. Tuttavia sì sente e si riflette sul fatto che le restrizioni nascondono inaspettate reazioni di rivincita e desiderio di vita; in questa attitudine sono riemersi valori come la sensibilità, l’intelligenza, la comprensione e la gentilezza. Pur fra i tanti frutti amari, il confinamento ha promosso per noi una maggiore comprensione dell’altro, un’apertura alla compassione, un senso di rispetto e di appartenenza ad una comunità. Dalle elaborazioni e dalle proposte sul web è emerso presto il desiderio di incontrarsi nella negazione della gabbia, sino allo svelamento dei percorsi personali in una mostra collettiva che finalmente si fa fatto fisico”.

A cura di Maria Maddalena Manna e Comune di Casazza

L’esposizione sarà visitabile fino al 29 agosto nei consueti orari di apertura del sito archeologico (sabato, ore 15.00 – 18.00, domenica ore 10.00 – 12.30, 15.00 – 18.00), in altri giorni solo su prenotazione da parte di gruppi.


Dettagli evento

Organizzatore: Comune di Casazza e Museo Cavellas
Scarica la locandina

Contatti