La magia del lago e il Museo della Seta

Per trascorrere una giornata in famiglia o in gruppo, vi proponiamo un itinerario all’aria aperta perfetto nel periodo da maggio a ottobre. Inizieremo alla Casa del Pescatore a Monasterolo, uno dei lidi principali del lago di Endine, dove potrete rilassarvi al sole, noleggiare un pedalò e consumare un pranzo in riva al lago.

A seguire vi accompagneremo sull’altra sponda del lago, a Ranzanico alto, punto panoramico per eccellenza in cui poter scattare foto spettacolari e immortalare gli scorci più belli!

Qui visiteremo il singolare e interessante museo della Seta, inserito nella magnifica e panoramica cornice di Palazzo Re. Il simpatico e preparato Serafino vi racconterà i segreti della lavorazione di questo prezioso materiale e altre curiosità legate alla storia e alla manifattura locali.

Con una breve passeggiata raggiungeremo poi l’Azienda di apicoltura Naturascelta, in cui potrete conoscere la vita dell’arnia e degustare il delizioso miele prodotto in loco. Al ritorno ci fermeremo a visitare la suggestiva Chiesetta di San Bernardino.

PROGRAMMA:
-Ore 10.30 ritrovo presso Casa del Pescatore (Monasterolo). Relax e tempo libero.
-Ore 12.30 pranzo in riva al lago.
-Ore 14.00 spostamento a Ranzanico. Visita Museo presso il Palazzo Re.
-Ore 15.30 A piedi raggiungeremo l’Azienda Naturascelta. Visita e degustazione.
-Ore 16.30: rientro e visita Chiesetta San Bernardino.

INFORMAZIONI:
Prenotazione obbligatoria a info@invalcavallina.it o al numero 3899174893
Costo a persona € 15 (visite e degustazione) + possibilità di pranzo in riva al lago a € 15