Immerso nel grande parco secolare che circonda le Terme, l’Hotel San Pancrazio, con le sue 70 confortevoli camere, è certamente la scelta ideale per quanti desiderino rigenerarsi associando ai benefici dei trattamenti termali un periodo di rilassante riposo.
La struttura, nel cuore delle colline bergamasche, è ideale per soggiorni termali, soggiorni assistiti, vacanze di gruppo e business stay.
L’Hotel San Pancrazio, con le sue 70 camere, accoglie l’Ospite con la sobria eleganza di un ambiente curato e confortevole, dove è bello sentirsi “come a casa” e dove è piacevole soggiornare anche per lunghi periodi. I salotti, arredati con mobili pregiati e ampi tappeti, affacciano direttamente sul giardino interno e sul parco, in cui rigenerasi a contatto con la natura.
Il nome dell’Hotel richiama la storia secolare dell’edificio e l’antico monastero di monache benedettine, la cui chiesa era dedicata proprio a San Pancrazio. Il convento è stato spostato nel 1468 dal condottiero Bartolomeo Colleoni, quando iniziò l’opera di ristrutturazione delle Terme di Trescore, oggi importante centro (convenzionato S.S.N.) di cura e prevenzione delle principali malattie respiratorie, osteoarticolari e della pelle. La “Sala Colleoni” (XV sec d.C.) con le sue volte in mattoni, tufo e pietra è il passaggio di collegamento tra l’Hotel e le Terme, testimonianza del loro passato suggestivo e location unica e suggestiva per eventi e meeting.