La PASTICCERIA SOMMIA nasce nel 1994 a Casazza, dalla passione di Heinz Sommia maestro pasticcere, e sua moglie Luana Del Becaro.
Questa passione viene tramandata da suo padre Mario Sommia in Germania, il quale dedicò la sua vita come fornaio; Heinz giovanissimo, apprese tecniche e maestria nel lavorare le materie prime, si qualificò nel settore diventando MAESTRO PASTICCERE a Monaco di Baveria (Germania).
Girò in lungo in largo nel corso degli anni, lavorando sempre presso grandi alberghi:
Grand Hotel Bristol a Rapallo
Grand Hotel Terme Astro a Tabiano
Si fermò poi alla pasticceria Balzer a Bergamo, dopodiché fu spedito persino in Russia, per insegnare a dei pasticceri i segreti di quest’arte.
Fino ad oggi l’obiettivo guida è sempre stato soddisfare le esigenze della clientela con materie prime di altissima qualità, cortesia e celerità nel servizio.
La Pasticceria Sommia, gestita dalla famiglia Sommia con l’aiuto del suo staff, ha creato sul lago di Endine un luogo di incontro per giovani e famiglie, con un offerta di prodotti artigianali che spaziano dal dolce al salato.
Qui è possibile organizzare eventi di ogni genere, grazie anche allo spazio esterno ora completo di veranda riscaldata che si affaccia direttamente sul lago.
Adatto per gruppi
Adatto per bambini
Da asporto
Consegna
Servizio di catering
Servizio ai tavoli
Posti a sedere all’aperto