Azienda Agricola Ai Sommi

 

Tra Zandobbio ed Entratico, sulla strada che porta alla Buca del Corno, nella località collinare e incontaminata dei “I Sommi”, l’azienda agricola omonima dal 2015 coltiva frutti di bosco naturalmente: vengono utilizzate le api per l’impollinazione e non si utilizzano insetticidi per non alterare la biodiversità dell’ambiente naturale circostante.
In questo modo crescono lamponi, more, fragole, ribes bianchi, rossi e neri, mirtilli e uva spina di ottima qualità, con i quali si producono confetture extra ad alta concentrazione di frutta, minimo zucchero e senza pectine aggiunte.

Nei mesi estivi inoltre l’autoraccolta della frutta, aperta e tutti, permette di vivere un’esperienza rilassante nella natura e di scegliere il frutto direttamente dalla pianta, al giusto grado di maturazione. Ideale per i bambini che hanno un approccio diretto con la natura ma anche agli adulti sempre più attenti alla qualità dei prodotti.

Cosa potete trovare ai “Sommi”?
Fragole di qualità Malga, in comodi filari rialzati, rifiorenti. Disponibili a giugno sia in autoraccolta che già raccolte.
Lamponi e more, in autoraccolta, disponibili a luglio.
Mirtilli, ribes rosso e ribes nero, uva spina, raccolti da noi in vendita in comodi cestini.
Confetture con abbinamenti originali e erbe aromatiche, realizzate artigianalmente solo con frutta e zucchero.
Nettari di frutta con poco zucchero, in comode bottigliette di vetro per una merenda sana, nei seguenti gusti: mirtillo, lampone, misto bosco.
Chutney di more, agrodolce per abbinamenti a formaggi delicati o lessi.

Orari per vendita diretta con autoraccolta:
periodi di giugno e luglio.
Venerdì: 15/19
Sabato e domenica: 9/12 – 15/19

Durante tutti gli altri mesi aperti solo su prenotazione telefonica per vendita diretta prodotti trasformati (confetture, nettari e chutney) ed eventuale fresco nei periodi di stagione.

CONTATTI

  • Via Sommi 10/A Zandobbio Zandobbio
  • 035 425 0311
  • E-mail