Azienda Agricola La Valentina

L‘Azienda Agricola La Valentina nasce alla fine del 2014, dopo una lunga e costante ricerca per più di un anno della location ideale dove poter coltivare la nostra passione, i frutti di bosco, in totale armonia e il più possibile lontano da fonti di inquinamento.

L’azienda si trova in un territorio collinare, a circa 400 mt slm nel comune di Trescore Balneario e si estende per circa 35.000 mq, di cui una parte destinata a castagneto, una al pascolo degli animali e una all’attività principale: la coltivazione dei frutti di bosco.

Nel 2016, in linea con la nostra filosofia di vita e con l’attenzione nel garantire genuinità e rispetto al consumatore, l’azienda ha deciso di aderire al percorso di monitoraggio qualificativo, eseguito da un organo certificatore istituzionale di controllo, per ottenere il riconoscimento BIO nel 2020, a fronte dell’impegno assunto.

Oltre al fresco, una parte della produzione viene destinata alla trasformazione, per poter offrire al consumatore anche una vasta gamma di confetture extra composte dal 70% di pura polpa di frutta e da solo il 30% di zucchero, la quantità cioè indispensabile alla conservazione del prodotto.
Le confetture non contengono artificiali, né pectine, né addensanti o coloranti.

Inoltre tutta la frutta fresca e quella in parte trasformata provengono esclusivamente dalla produzione della nostra piantagione, a totale garanzia e trasparenza della tracciabilità e della genuinità del prodotto per il consumatore!

Sede Legale: Via Portico, 2 San Paolo d’Argon
Sede Operativa: Cascina Orella, Trescore Balneario

CONTATTI